Erasmus Days, l’Ipsias Di Marzio Michetti partecipa con l’evento “In viaggio verso il futuro”

Data: 13/10/2025

L’incontro è previsto per mercoledì 15 ottobre nell’Aula Magna

L'Ipsias Di Marzio-Michetti partecipa agli Erasmus Days, la celebrazione internazionale del programma Erasmus+ che, dal 13 al 18 ottobre 2025, vedrà lo svolgimento di eventi dedicati in ogni parte del mondo. Il nostro Istituto darà vita all’incontro “In viaggio verso il futuro”, che si terrà nell’Aula Magna della scuola il 15 ottobre 2025, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, e che vedrà coinvolti gli studenti di ogni indirizzo del terzo e quarto anno. Sarà un’occasione importante per parlare di Europa, di internazionalizzazione e,  soprattutto, del programma di mobilità che porterà i ragazzi nel cuore pulsante dell’Unione europea. All’evento sarà presente anche l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Pescara, Valeria Toppetti.

“È con grande entusiasmo che prendiamo parte agli Erasmus Days – spiega il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Antonella Ascani – soprattutto alla luce del fatto che il nostro Istituto ha ottenuto l’accreditamento Erasmus+ VET per l’Istruzione e la Formazione
professionale. Il nostro obiettivo, oggi, è quello di contribuire a implementare il Programma Erasmus+ coinvolgendo i nostri studenti in imminenti progetti di mobilità internazionale. Si tratta di un bagaglio impareggiabile per la loro crescita individuale. L’incontro del 15 ottobre sarà l’occasione per illustrare nel dettaglio le opportunità offerte dal Programma Erasmus+”.

Nel corso della mattinata, gli studenti potranno ascoltare in collegamento online la testimonianza di un Ambasciatore Erasmus+Vet, selezionato dall’Agenzia Nazionale Erasmus+INAPP, che racconterà la sua esperienza di mobilità professionale all’estero.