Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale

CODICE ATECO: Q-86 Assistenza sanitaria; Q-87 Servizi di assistenza sociale residenziale; Q-88 Assistenza sociale non residenziale.

Il diplomato dell'indirizzo a declinazione Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale collabora nella gestione di progetti e attività dei servizi sociali, sociosanitari e socio-educativi, rivolti a bambini e adolescenti, persone con disabilità, anziani, minori a rischio, soggetti con disagi psicosociali o altre situazioni di svantaggio.

Il diplomato può trovare impiego immediato in strutture comunali e statali, centri diurni per minori, anziani e disabili predisponendo attività di animazione sociale; oppure, in qualità di OSS, qualora avesse deciso di frequentare il corso integrato di qualifica regionale, presso ospedali e case pubbliche e private , nonché strutture di riabilitazione. 

Il diplomato può decidere di proseguire gli studi nelle facoltà sanitarie e sociali diventando: infermiere professionale, ostetrico, logopedista, fisioterapista, educatore professionale, assistente sociale.

Il Diploma quinquennale consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

QUADRO ORARIO SETTIMANALE - 32 ore

Scarica il Curricolo Verticale